Il soggetto di studio riguarda l'implementazione di un sistema di gestione delle presenze e di controllo degli accessi per un'officina in provincia di Milano

04/06/2023

Il soggetto di studio riguarda l'implementazione di un sistema di gestione delle presenze e di controllo degli accessi per un'officina in provincia di Milano

Il soggetto di studio riguarda l'implementazione di un sistema di gestione delle presenze e di controllo degli accessi per un'officina in provincia di Milano, che richiede un sistema efficiente ed affidabile per la gestione dei dati dei propri dipendenti in relazione alla presenza e all'accesso alle diverse aree dell'officina.

Il sistema di gestione delle presenze e la gestione degli accessi deve essere integrato in modo da offrire una soluzione completa e affidabile. In particolare, per la rilevazione della presenza, si è utilizzato un sistema di badge e PIN come Anviz W1C-Pro Wifi, che consente di identificare i dipendenti in modo rapido ed affidabile. Questo sistema viene abbinato ad un software di gestione dedicato, che permette di controllare la presenza e l'accesso ai vari ambienti dell'officina.

Per quanto riguarda invece il controllo degli accessi alle diverse aree dell'officina, si è utilizzata una combinazione di dispositivi di controllo delle porte di accesso, come i lettori di badge e PIN Anviz C2KA. Il software di gestione permetterà poi di accedere in tempo reale ai dati sulla presenza dei dipendenti e sulla gestione degli accessi alle diverse aree dell'officina.

Questo tipo di soluzione offre numerosi vantaggi, tra cui una maggior efficienza nell'organizzazione delle attività dell'officina, oltre ad una maggiore sicurezza e controllo del flusso di persone e materiali all'interno dell'officina. Inoltre, l'utilizzo di sistemi di gestione automatizzati riduce la necessità di attività di controllo manuale, permettendo una maggiore ottimizzazione delle risorse umane e temporali dell'officina.